Chesa Vuolps | La Punt

Le opere su Chesa Vuolps hanno riguardato una sistemazione degli spazi residenziali interni e soprattutto la realizzazione di un’area panoramica sul tetto, progettata da MDS Architektur.
Per la parte interna della casa l’intervento ha compreso il rifacimento dei bagni e il rinnovo delle finiture murarie.

 

L’area panoramica offre una visione a 360 gradi che dà la sensazione di immergersi completamente nel paesaggio. Per ottenere questo effetto il progetto prevedeva la creazione di una struttura in vetro e metallo, al posto della copertura esistente.

 

Per le travi che costituiscono l’ossatura della struttura abbiamo impiegato dei profilati metallici zincati, sui quali abbiamo distribuito l’impianto elettrico: per ottenere un effetto pulito e lineare abbiamo completato il tutto con dei carter di finitura in acciaio. La copertura è realizzata in vetro selettivo basso emissivo, in grado di adattarsi alle stagioni e di evitare la dispersione di calore.

 

Il riscaldamento è a pavimento,  integrato nel massetto, mentre per la finitura abbiamo posato una resina color antracite. Gli impianti comprendono anche una doccia integrata nel pavimento, al servizio della zona fitness.

Tag: VetroMetalloResinaSPA WellnessMansarda