Chesa Chavalera | Sankt Moritz

Il progetto architettonico era basato sulla ristrutturazione di due unità immobiliari per ricavare un nuovo appartamento più ampio, luminoso e funzionale.

 

Abbiamo eliminato le partizioni murarie non portanti, i massetti, i tramezzi e la parte impiantistica. Così facendo abbiamo ottenuto due parallelepipedi: partendo da qui abbiamo realizzato i nuovi impianti, sostituendo colonne montanti elettriche e idrauliche. Chiuse le tracce e coibentate le superfici, abbiamo realizzato i nuovi massetti, gli intonaci e le finiture.

 

Nei controsoffitti in cartongesso abbiamo inserito un sistema di luci a led, con una disposizione particolare per creare effetti visivi e decorativi.

 

Nei bagni abbiamo impiegato una finitura a resina, completa di tutti i cicli realizzativi necessari per ottenere la superficie pensata dall’architetto, per garantire la perfetta tenuta in un ambiente umido.

 

Trattandosi di un intervento all’interno di un condominio, abbiamo organizzato il cantiere senza incidere troppo sulla fruibilità degli spazi da parte degli altri condomini, confrontandoci con tutti prima di iniziare i lavori e proteggendo con attenzione le parti comuni per evitare sporcizia o danneggiamenti.

Tag: ParquetLegnoBoiserieResina